social education investorsCOMUNICATO STAMPA

Ottobre 2015: Facile Aiuto è l'unica impresa veronese riconosciuta come “startup innovativa a vocazione sociale“

Una startup innovativa “a vocazione sociale”, non mira unicamente al profitto ma è finalizzata principalmente al benessere della collettività oltre che avere specifici requisiti attraverso una procedura ad hoc messa a punto dal MISE, Ministero dello sviluppo economico.

Nell'ambito dell'organizzazione di servizi socio-assistenziali, nell'ottobre 2015 Facile Aiuto srl ha ottenuto il riconoscimento di “startup innovativa a vocazione sociale” ed è stata pertanto iscritta nell’apposita sezione del registro delle imprese.
Ad oggi, ottobre 2015, è l'unica in possesso di tale certificazione in tutta la provincia di Verona, secondo i dati riportati negli elenchi ufficiali della Camera di Commercio.

Ma il progetto di Facile Aiuto non nasce da un momento all’altro. Già dal 2013 il fondatore e Amministratore Unico Luca DeFanti, ha fondato la società credendo nelle proprie idee e collaborando con una squadra di giovani motivati e volenterosi, da allora è iniziato il percorso di innovazione e ricerca che ha portato a tale successo.
Facile Aiuto Srl impresa sociale si trova a San Giovanni Lupatoto, in via Cà Nova Zampieri 4/E.
Opera a 360 gradi nel mondo del “secondo welfare” occupandosi della ricerca di sistemi innovativi che abbiano un impatto positivo nella promozione della salute. In particolar modo, attraverso un sistema innovativo denominato “Sistema Facile Aiuto”, le persone sperimentano in maniera privata percorsi che li conducono al benessere e alla prevenzione delle malattie cosiddette “sociali”, con un conseguente risparmio di denaro pubblico, dimostrato statisticamente, per il Sistema Sanitario Nazionale. Un esempio fra tutti, un percorso formativo rivolto alle aziende che tende a prevenire l'obesità con stili di vita sani.

Tra le attività esercitate ci sono, oltre alla ricerca di sistemi innovativi per la promozione alla salute, l'organizzazione di eventi e corsi formativi dedicati al benessere della famiglia, l'assistenza a domicilio e il supporto editoriale e multimediale dei progetti pedagogici che promuove.
Facile Aiuto srl è inoltre impegnata quotidianamente nel miglioramento delle condizioni sociali, nella ricerca di nuovi sistemi e progetti utili allo scopo e, dopo quest'ultimo riconoscimento, è ancora più ansiosa di continuare il suo percorso.

contatti: salute(at)facileaiuto.it

comunicazione

 

LED WALL

human-centric

sociale

 

continua

formazione

 

CHILDWOOD

education

school

 

continua

cure a casa

 

CAREGIVER

health

gps

   

continua

progetti editoriali

  

MAGAZINE

webTV

book

 

continua

Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.