logo balla con me definitivo

Comunicato stampa 18 maggio 2016

Balla Con Me e secondo welfare

Il progetto “Balla Con Me®” sviluppato da Facile Aiuto, si concentra sulla formazione di una figura educativa professionale che si occupa di aiutare a stimolare creatività, intelligenza e conoscenza di sé ai bambini di età compresa tra i dodici mesi e i cinque anni. Le pedagogiste di "Balla con Me®" formeranno l’educatore attraverso incontri mirati ad imparare come sostenere la crescita dei più piccoli e rafforzare il loro rapporto con sé stessi e gli altri. 

Per la prima volta il percorso Balla Con Me®, in un’ottica di secondo welfare, in cui le aziende sono incentivate ad adottare servizi che puntano ad accrescere la qualità del lavoro attraverso una maggiore attenzione al benessere dei propri dipendenti, sarà proposto alle aziende con dipendenti composti da giovani famiglie e giovani genitori, attraverso il movimento e l’esperienza sensoriale, andrà ad esplorare la relazione non verbale del bambino con l’adulto di riferimento che farà da appoggio nello sviluppo e nella crescita. 

Per una maggiore visibilità del progetto è stata organizzata una conferenza dal titolo “Movimento tra Musica e Creatività: una Pedagogia per Crescere, Conoscere ed Esplorare” che si terrà sabato 25 giugno presso Giardino Giusti a Verona. L’incontro, principalmente dedicato a laureati e laureandi in scienze della formazione, educazione e scienze motorie e diplomati presso gli istituti sociopedagogici, analizzerà in particolare il ruolo dell’educatore nel rapporto comunicativo adulto-bambino.

i riferimenti del progetto www.ballaconme.eu

 

Facile Aiuto srl fondata nel 2013 è un'impresa sociale dedicata al mondo del Secondo welfare. È impegnata nella realizzazione di progetti sul territorio e nella ricerca di sistemi innovativi che abbiano un impatto positivo nella promozione della salute.

comunicazione

 

LED WALL

human-centric

sociale

 

continua

formazione

 

CHILDWOOD

education

school

 

continua

cure a casa

 

CAREGIVER

health

gps

   

continua

progetti editoriali

  

MAGAZINE

webTV

book

 

continua

Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.