Facile Aiuto è presente con il progetto "Balla con Me" alla Tredicesima Giornata della Didattica del Comune di Verona.

didattica giornata 2015 ballaconmeMartedì 8 Settembre 2015 si è svolta la tredicesima giornata della didattica organizzata dal Comune di Verona. Il Servizio di didattica territoriale è promosso dall’Assessorato all'Istruzione ed è rivolto a tutte le scuole statali e paritarie del Comune di Verona e presentato alle scuole e alla città.

Uno degli obiettivi della giornata della didattica è offrire a bambini opportunità educative e di crescita stimolando la curiosità, il piacere di conoscere, di capire, di fare e di divertirsi favorendo la creazione del pensiero critico, coinvolgere anche le famiglie considerate elemento di continuità del sistema formativo integrato tra scuola e comunità.

Il progetto di danza educativa ha il nome di "balla con me", si rivolge a bambini e bambine di età compresa fra i 12 mesi e i 5 anni e ai loro genitori. La metodologia di coppia è pensata per donare ai piccoli di questa età maggior serenità nella scoperta di sé perché affiancati da una persona di riferimento (come un genitore); il percorso svolto insieme diviene fonte di conoscenza reciproca e condivisone di un'esperienza. Ogni movimento, esercizio, gioco, storia o attività viene vissuta da entrambi ed è introdotta, con la gioia della creatività, in un contesto musicale.

Il percorso è stato molto aprezzato dagli insegnanti, ed è stato presentato dallo staff di pedagogiste che collaborano con Facile Aiuto start-up innovativa a vocazione sociale.

Diventa educatore certificato Balla Con Me, iscriviti al corso di danza educativa. Clicca qui per leggere maggiori informazioni.

comunicazione

 

LED WALL

human-centric

sociale

 

continua

formazione

 

CHILDWOOD

education

school

 

continua

cure a casa

 

CAREGIVER

health

gps

   

continua

progetti editoriali

  

MAGAZINE

webTV

book

 

continua

Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.