FABLUTECH -  il nuovo progetto in collaborazione con Facile Aiuto

Unendo la comunicazione sostenibile e le nuove tecnologie digitali nasce una partnership tra Facile Aiuto e Fablutech®. Per il cliente Fablutech® seguendo le esigenze e le richieste dei propri clienti è stata sviluppata la progettazione, realizzazione e produzione dei TOTEM LED-WALL che attualmente Fablutech® commercializza in esclusiva proponendo chiavi in mano anche contenuti digitali

Comunicazione del futuro: questo lo slogan che accompagna l’azienda, infatti Fablutech® utilizza schermi LED di alta qualità attraverso i quali entra in contatto con il pubblico, senza dimenticare il buon gusto, che vede il legno e le sue venature come parte fondamentale di questo prodotto made in italy. 

Gli schermi LED di Fablutech® sono infatti sostenuti dalla struttura in legno di frassino, dal colore personalizzabile, che permette di rendere ogni prodotto unico: da dei semplici ripiani posizionati sul retro a dei porta bottiglie, o ancora espositori per depliant, riviste e prodotti. In altre parole, attraverso l’utilizzo del legno, i totem led-wall si adattano a diversi ambienti e vengono incontro alle esigenze di ogni singolo cliente. Inoltre non necessitano di opere murarie e sono smontabili, permettendo così a ogni negozio di sfruttare a pieno le potenzialità di questa nuova tecnologia.

La tecnologia LED utilizzata permette di:

  1. Comunicare correttamente l’immagine aziendale
  2. Rendere semplice e stimolante la ricerca dei prodotti
  3. Dare vita a scenografie luminose, suscitando emozioni nel consumatore
  4. Creare un’atmosfera di relax per prolungare la permanenza dei clienti nello spazio di vendita
  5. Limitare costi energetici e di gestione

La luce e il colore influenzano il nostro benessere e il nostro stato psicologico, e la comprensione di questa correlazione è importante per creare spazi che siano davvero “human-centric”.

I LED permettono la creazione di scenografie visive che possono comunicare messaggi precisi attraverso la creazione di scritte o la presentazione di immagini con un approccio comunicativo “diretto”, ma possono anche semplicemente proporre degli effetti dinamici che vivacizzano e caratterizzano un contesto specifico, agendo da vettore di comunicazione “indiretta”.

Quest’anno anche Anziani a Casa partecipa all’iniziativa di Assomensana: la Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale.

La XI° edizione si svolge dal 23 al 29 settembre 2019 e si propone di creare una rete di specialisti che durante la settimana svolgeranno degli incontri gratuiti per fare un check-up delle funzioni cognitive di persone con età superiore ai 50 anni. 

Anziani a Casa propone gli appuntamenti su prenotazione della durata di 45 minuti con la psicologa Denise Borgo, per richiedere un incontro è necessario telefonare al numero verde 800 628902 (num. attivo dal lun. al venerdì dalle 9.00 alle 18.00).

Il progetto "L'educazione" magazine pedagogico partecipa all'evento con la la direttrice dott.ssa Stefani Merzi.

Nasce così una nuova collaborazione per sensibilizzare l'argomento mamme e allattamente, di seguito i dettagli dell'avenimento:

Anziani a Casa® progetto del gruppo Facile Aiuto®, da anni impegnata nell’erogazione di servizi ed educazione al benessere dell’anziano, sarà presente come sponsor alla tappa veronese del Tour della Salute. 

Questa manifestazione nasce infatti proprio per sostenere l’importanza dell’informazione sugli stili di vita sani per la prevenzione delle patologie croniche e per la promozione della aderenza terapeutica, due obiettivi che anche Anziani a Casa persegue, anche affidandosi alle nuove tecnologie presenti sul mercato dedicate agli anziani per promuovere la loro autonomia e sicurezza, rallentare il decadimento cognitivo e rimandare il più possibile l’istituzionalizzazione.

All’invecchiamento infatti, anche in assenza di patologie neurodegenerative (es. demenze), si accompagna una riduzione funzionale di carattere sia cognitivo che fisico, che costringe a ridurre le attività della vita quotidiana poiché queste non possono più essere svolte in regime di sicurezza. 

Sul mercato sono tuttavia disponibili nuovi strumenti intelligenti ma discreti, come lo Smartwatch GPS nel quale questa azienda ha deciso di investire, che permette ai familiari che non possono essere sempre con lui di contattarlo in qualsiasi momento, impostare delle notifiche per compensare le occasionali distrazioni o dimenticanze del loro caro, ma anche di raggiungerlo facilmente in caso di smarrimento, stato confusionale o emergenza.

Questo orologio da polso specificatamente sviluppato per gli anziani risulta quindi discreto, facile da utilizzare e può accompagnare la persona in ogni momento della giornata.

Per mantenere quindi l’autonomia dell’anziano e, se non la quantità, almeno la qualità delle attività importanti per lui nella vita di tutti i giorni, possiamo investire in nuovi strumenti che gli possono garantire un supporto costante e la comunicazione con i propri familiari, a distanza e con discrezione, in un'ottica di promozione di uno stile di vita attivo anche in età avanzata.

www.anzianiacasa.it

PROGETTO- MOLINO ROSSO

A novembre 2018, Facile Aiuto Group lancia e coordina un’iniziativa a vocazione sociale collaborando con le farmacie. Antico Molino Rosso srl, attivo nella scelta accurata e ricercata di prodotti con e senza glutine, ha aderito con entusiasmo al progetto:

Grazie alla consulenza e al coordinamento della comunicazione nel canale farmacie, Facile Aiuto Group ha messo a disposizione uno spazio pubblicitario nella vetrina multimediale Led Wall, sostenendo allo stesso tempo l’Ass.

Progetto Sorriso di Nogara (VR), infatti il ricavato ottenuto dalla vendita degli spazi pubblicitari è stato, per la stessa cifra, corrisposto in giocattoli pedagogici del marchio FacileA.it,distribuiti presso i reparti pediatrici oncologici degli ospedali che hanno aderito all’iniziativa.

Per Antico Molino Rosso srl è stata una bella occasione per pubblicizzare i propri prodotti all'interno del canale delle farmacie e allo stesso tempo contribuire ad un’opera benefica a favore di bambini meno fortunati.

 

https://molinorosso.com/

comunicazione

 

LED WALL

human-centric

sociale

 

continua

formazione

 

CHILDWOOD

education

school

 

continua

cure a casa

 

CAREGIVER

health

gps

   

continua

progetti editoriali

  

MAGAZINE

webTV

book

 

continua

Per un'esperienza di navigazione ottimale ti consigliamo di accettare i Cookies di questo sito.