CONFARTIGIANATO IMPRESE FIRENZE
Luglio 2017
Balla con me®, progetto di formazione per educatori promosso da Facile Aiuto s.r.l., ha organizzato uno degli appuntamenti educativi a Firenze, ospite della Confartigianato Imprese Firenze.
Hanno partecipato numerose educatrici entusiaste di poter intraprendere un percorso nuovo e stimolante da aggiungere al proprio bagaglio personale.
Essere genitori è il mestiere più difficile del mondo ed è quello per cui si fa meno formazione quindi, è importante che gli educatori imparino a sostenere empaticamente l'adulto, il genitore che sceglie di accompagnare il proprio bambino al Ballaconme e a fargli capire che quei 45 minuti in cui si dedica esclusivamente al figlio è un tempo speso bene perché ha l'opportunità di prendersi cura di lui senza pensare ad altro.
I bambini e bambine che parteciperanno ai corsi svolti dagli educatori Balla Con Me si troveranno ad essere coinvolti in un processo di apprendimento per imitazione, in un percorso di crescita, autostima e di fiducia nei confronti di se stessi e del mondo: se la mamma fa qualcosa insieme a me significa che mi vuole bene, che sono importante.
Questi sono solo alcuni dei temi trattati durante il corso che si è rivelato un vero successo.