Prosegue il progetto digitale e sostenibile dedicato al canale farmacie
Prosegue il progetto digitale e sostenibile dedicato al canale farmacie promosso da Facile Aiuto Group, con una nuova installazione ad impatto sociale-ambientale positivo all’interno di una farmacia di Udine che si è lasciata conquistare dall’eleganza e dalla presenza impattante di un pannello led incassato in una struttura di legno pregiato realizzata su misura da un’azienda artigiana selezionata.
Il pezzo, interamente pensato da Facile Aiuto Group, è stato posizionato appositamente al centro della farmacia, costituendo un fenomeno di attrazione per i clienti che entrano incuriositi dalla struttura luminosa e colorata che si intravede anche dall’esterno.
La caratteristica principale di questo totem è il supporto all’acquisto e la conseguente peculiarità di essere un mezzo molto efficace per incontrare le esigenze del cliente e trasmettere il giusto consiglio in real time. Il farmacista può contare su uno strumento reattivo e tecnologico particolarmente utile in situazioni dove non è possibile pianificare a lungo termine. Attraverso il passaggio continuo di video, spot pubblicitari e immagini infatti, si comunicano in modo incisivo e puntuale le offerte del mese, le giornate a tema, le nuove linee di prodotti, gli sconti e le convenzioni. Non solo, è possibile comunicare anche eventi eccezionali come turni straordinari o cambi di orario improvvisi oppure liete notizie, come una nuova nascita.
I contenuti trasmessi vengono interamente montati dal team di Facile Aiuto che, dopo essersi personalmente occupato del trasporto e dell’installazione, ha provveduto alla raccolta di informazioni riguardanti gli appuntamenti della farmacia da promuovere, gli sconti e le convenzioni in corso e tutto il materiale necessario per un supporto completo al consiglio d’acquisto anche a distanza. Il tutto infatti viene gestito da remoto con assistenza al cliente tramite assistenza remota.
L’eleganza e la ricercatezza che contraddistinguono il totem lo rendono un elemento d’arredo imponente e facilmente adattabile a qualsiasi ambiente, generando stupore e interesse a chi guarda.
Questa farmacia entra inoltre a far parte del circuito esclusivo del magazine Web TV L’educazione.