Nel settembre 2018 Facile Aiuto S.r.l. collabora con ilogs healthcare, una società privata e membro del gruppo MTH (Management Trust Holding) che offre servizi software e tecnologici tramite le sue sedi in Austria e Svizzera.
Congiunta al programma sociale Anziani a casa di Facile Aiuto group, l’azienda porta avanti il progetto JAMES-AAL (Active Assisted Living): un orologio intelligente per le persone che hanno bisogno di protezione e cercano sicurezza.
Questo prodotto assolutamente innovativo supporta gli anziani e permette loro di rimanere connessi, in salute e autonomi per molto tempo, donando loro libertà e sicurezza, due aspetti fondamentali per il benessere di una fetta sociale che spesso si ritrova reclusa e senza sostegno alcuno.
Con l’app di JAMES o tramite il Portal (Web) è possibile per i parenti o gli aiutanti controllare o modificare le funzioni dell’orologio. Ad esempio: inserire promemoria (per coloro a cui l’attenzione o la memoria svaniscono), modificare l’aspetto dell’orologio e molto altro.
JAMES possiede inoltre un design davvero intuitivo e permette di chiamare, chattare, chiedere aiuto immediato e ascoltare messaggi vocali in maniera molto semplice e alla portata di tutti.